Percorso di 4 anni
Formazione Insegnanti
Jiva Yoga Academy
01
Percorso
Il corso avrà durata quadriennale, per 600 ore di didattica, a cui si aggiungono un totale di 75 ore di tirocinio personale distribuite a partire dal secondo anno e la discussione di una tesi finale.
02
Organizzazione
Per ciascun anno, il corso sarà organizzato in 10 weekend a cadenza mensile, di cui un giorno dedicato alla pratica e svolto in presenza a LISSONE MB (presso DHARMA SHALA - Via del Carroccio, 36) e l’altro giorno dedicato alla teoria in modalità online (via Zoom).
03
Riconoscimenti
Al completamento del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di conseguire un riconoscimento internazionale RYT®500 rilasciato dalla Yoga Alliance.
04
Docenti
Ai docenti dell’accademia (Alberto Milani, Cristine Spiezia e Bettina Pfaff) si affiancheranno docenti esterni altamente qualificati nelle diverse materie.
Nota
Il corso verrà attivato con un minimo di 9 iscritti
Il nostro Percorso
Cosa faremo?
Il Corso di Formazione JIVA YOGA ACADEMY si avvicina ai più importanti stili yogici, includendo discipline olistiche, ayurveda, filosofia orientale, anatomia, sanscrito ecc. per promuovere la conoscenza dello YOGA a 360° a formare ISTRUTTORI JIVA YOGA competenti, qualificati e riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale (RYT®500).
Gli studenti verranno guidato in un approccio olistico allo Yoga. Oltre alla tecnica, studieranno in modo dettagliato e rigoroso i principi di anatomia, fisiologia, ayurveda, sanscrito, storia e filosofia dello yoga (Bhagavad-Gita, Yoga Sutra...), conseguendo una preparazione di alto livello.
Jiva Yoga Academy tocca la sfera fisica, intellettuale e devozionale: Patanjali, padre dello yoga, definisce Raja Yoga questo tipo di cammino, che ci porta in una meravigliosa e "fluente" scoperta di noi stessi.
Lead Trainer
Ci presentiamo brevemente
Docenti Esterni
Del nostro Team "stretto" fanno parte docenti esterni , altamente qualificati, per arricchire miratamente il nostro percorso formativo yogico!
Valentina Parmigiani
Da sempre molto attratta dalle scienze umane, laureata in lettere e discipline artistiche alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna e in Storia orientale, si avvicina allo yoga nel 2005 dalle arti marziali.
Frequenta a Bologna per tre anni la scuola “Yoga Parinama” di Bruno Baleotti, consegue due certificazioni di insegnante Hatha Yoga a Rishikesh presso la “Patanjali yoga foundation” con il maestro Jitendra Das.
Insegnante certificata Jivamukti yoga dal 2014.
Insegnante di Ashtanga yoga level 2, certificata da Matthew Sweeney nel 2015.
Filosofia &
Storia dello Yoga
Attualmente pratica e studia Ashtanga yoga con Petri Raisanen, le sue insegnanti di riferimento in Italia sono Martina Cova e Chiara Cova.
Nel 2018 completa un corso Master in Filosofia e Letteratura indovedica presso il Centro Studi Bhaktivedanta.
Attualmente iscritta a un corso Master “Filosofia e psicologia nella Bhagavad Gita” al Centro Studi Bhaktivedanta.
Ing. Daniela Carboni
Ingegnere civile specializzata in architettura bioecologica, lavora da più di 20 anni nel campo della progettazione in bioedilizia, dei risanamenti ambientali e del riequilibrio energetico-vibratorio degli ambienti in cui viviamo.
Studiosa e ricercatrice della relazione uomo-ambiente e su come “abitare” in modo consapevole ed in armonia con il pianeta che ci ospita, nel suo percorso approfondisce diverse discipline tra le quali la geobiologia, il vastu, le neuroscienze e lo studio degli effetti dell'inquinamento indoor ed outdoor sulla nostra salute.
Il suo lavoro si basa su una visione multidisciplinare e sistemica che mette al centro il benessere e la salute dell’intero sistema uomo-ambiente.
Attualmente, oltre all'attività di consulenza, rilevamento, progettazione ed insegnamento, lavora allo sviluppo di progetti insediativi sostenibili e resilienti.